About me

Chiara Ariè cantante - pianista e compositrice Italiana

Chiara Ariè è una cantante pop-opera, pianista e compositrice Italiana. 

Si è affacciata al panorama musicale all’età di 5 anni con il pianoforte. Con il suo nome d’arte Ariè, ha scritto e prodotto il brano “ Semplice” con l'etichetta discografica "My Records".  Un successo che le ha permesso di entrare al 12 posto nella classifica italiana delle etichette indipendenti 2016, disco della settimana, più di 400 trasmissioni radio e network televisivi; interviste radiofoniche, comunicati stampa e giornali. Chiara ha iniziato a portare la sua voce, con un tour, nelle principali città italiane nonchè ospite di importanti contest musicali, come il Festival Show, Festival Estivo, Area Sanremo, FIM International music festival, a passo di danza, dance fusion e vincitrice del festival del Jazz di Formello. Di seguito ha iniziato una collaborazione con il Festival Estivo nel ruolo di responsabile del Lazio e giudice vocal coach.

Nel 2017, dopo essersi trasferita a Los Angeles ha iniziato una collaborazione con la Thumbelina Production nella produzione della prima Beauty Pageant tra Italia ed LA.

Nei due anni successivi la cantante italiana si è decisamente fatta notare nella nuova città, cantando per eventi importantissimi e ricevendo premi e riconoscimenti, tra le più importanti ricordiamo MMA Smash Global 2018 e 2019 un evento presentato da Mel Gibson ed il 7 volte capione modiale Rigan Machado. Nel 2018 ha cantato per la squadra degli Eagles per il Superbowl a Houston; è stata cantante ospite per le elezioni del sindaco della california dove ha ricevuto un riconoscimento dal sindaco Antonio Villaraigosa; Alapio annual gala, per la famosa rivista A- list gala, Foosac gala Award dove ha ricevuto un trofeo dall'organizzazione della cultura indiana, Grammys gala 2017, Fashion show 2019, festa degli Oscar 2019 e 2020 in quest'ultima ha ricevuto un trofeo come cantate pop-opera internazionale.

Nel 2019 ha inciso un singolo con il famoso rapper jamaicano Vybz Kartel " Foreplay " prodotto da Chris Goldfinga ( conosciuto per avere portato al successo Sean Paul ), un singolo che ha avuto molto successo in Jamaica conquistando il 2° posto nella classifica DJ e 3° posto nelle radio. 

Chiara ha creato un progetto del tutto nuovo da lei chiamato "POPOPERA" tra Los Angeles e l'Italia; inserendo la lirica nel mondo del pop, un album prodotto da Max Calò, tra i più grandi produttori italiani ed americani del settore ( noto per molte collaborazioni tra cui A. Bocelli, D.Foster, B. Streisand, C. Dion, J. Groban, M. Jackson, P. McCartney, Seal, W. Houston, M. Bublè, Chaka Khan e molti altri big ).

Il primo singolo dell'album che a breve uscirà nel mercato discografico internazionale è " A Domani" un unico progetto che unisce un ritmo del tutto pop melodico con l'accompagnamento dell'orchestra e le doti da mezzo soprano della nostra cantante italiana.